Il progetto Bloch4Mat al Salone del Restauro di Ferrara
Il progetto Bloch4Mat al Salone Internazionale del Restauro di Ferrara
Il progetto Bloch4Mat sarà protagonista al Salone Internazionale del Restauro di Ferrara, il più importante appuntamento nel panorama fieristico internazionale dedicato all’ Economia, Conservazione, Tecnologie e Valorizzazione dei Beni Culturali e Ambientali in programma dal 15 al 17 maggio 2025 a Ferrara.
Il progetto Bloch4Mat sarà protagonista al Salone Internazionale del Restauro di Ferrara, in programma dal 15 al 17 maggio 2025. L’iniziativa sarà presentata all’interno del convegno “Le sfide della Digitalizzazione nei processi Conservativi e di Valorizzazione: un protocollo per il rilievo del Patrimonio Costruito”, in programma giovedi 15 maggio dalle ore 14.00 alle 16.30 presso il Padiglione 4 – Piazza Clust-ER Build – Stand A1.
A illustrare il progetto sarà la Prof.ssa Elisa Franzoni del Centro Ceramico, che interverrà con un focus sul contributo innovativo della tecnologia blockchain per la tracciabilità e la certificazione nella filiera dei materiali ceramici e compositi. L’intervento dal titolo: "BLOCH4MAT: sviluppo di una tecnologia 'blockchain' per la filiera dei materiali ceramici e compositi" si inserisce all’interno delle attività promosse dal Clust-ER Build.
Il Salone del Restauro rappresenta un importante appuntamento per il confronto tra enti di ricerca, imprese e istituzioni impegnati nei settori della conservazione, digitalizzazione e valorizzazione del patrimonio costruito.
📅 Data: 15 maggio 2025
📍 Luogo: Ferrara Expo, Padiglione 4 – Stand A1
⏰ Orario: 14.00 – 16.30