DIAGNOSI E TERAPIA DEI DISORDINI DEL MOVIMENTO: aggiornamenti e discussione di casi clinici con video
L’approccio ai disordini del movimento rappresenta un’affascinante sfida nella pratica clinica di tutti i giorni. Dai parkinsonismi alle coree, passando attraverso tutte le forme di disturbi ipocinetici o ipercinetici, il panorama delle sindromi cliniche che il neurologo si trova a dover riconoscere continua a crescere. La ricerca clinica e di base in questo campo hanno rimodellato l’inquadramento clinico, invitandoci spesso a confrontarci sugli aspetti associati e a ragionare in termini eziopatogenetici.
Il corso vuole essere un’occasione per aggiornarsi e per discutere esperienze che aiutino a semplificare l’attuale complessità in questo campo della neurologia.
Oltre alle letture di aggiornamento, saranno discussi casi clinici con video di pazienti affetti da disturbi del movimento, cercando di confrontarsi sull’inquadramento diagnostico e terapeutico. L’incontro è rivolto ai neurologi con interesse specifico nel campo dei disordini del movimento. |
---|
SEDE DEL CORSO
SALA LORIS ROMANO
HOTEL VILLA BARTOLOMEA
Via dell'Accoglienza 4
37049 - Villa Bartolomea (VR)
EDUCAZIONE CONTINUA IN MEDICINA - E.C.M.
IDEAS GROUP Srl (Provider ECM n. 352) sulla base delle normative ministeriali vigenti ha assegnato 7,6 crediti ECM per la professione di Medico Chirurgo nelle discipline di Neurologia, Psichiatria e Geriatria.
Il rilascio della certificazione dei crediti è subordinato alla partecipazione effettiva all'intera durata del programma formativo ed alla verifica.
SEGRETERIA ORGANIZZATIVA
CONSORZIO FUTURO IN RICERCA Ufficio Convegni ed Attività Formative Via Saragat 1 - Blocco B - 1° piano 44122 Ferrara Tel. +39 0532 762404 Fax +39 0532 767347 e-mail: convegni@unife.it sito web: www.cieffeerre.it |
---|