CORSO DI AGGIORNAMENTO - PREVENZIONE INCENDI E SICUREZZA SUL LAVORO (Accreditato ai sensi del DM 05 agosto 2011 [Aut. Min. Ric. 04.10.2011] e D.Lgs 81/08, art.32)
Dettagli dell'evento
Quando
dalle 14:00 alle 18:00
Dove
Persona di riferimento
Recapito telefonico per contatti
Partecipanti
Min 20 max 40 partecipanti.
ATTENZIONE!LE ISCRIZIONI AL CORSO SONO CHIUSE PER RAGGIUNGIMENTO DEL NUMERO MASSIMO DI POSTI DISPONIBILI. |
Giovedì 25 ottobre il Consorzio Ferrara Ricerche, con il coordinamento scientifico del TekneHub del Tecnopolo dell’Università di Ferrara e la collaborazione del Dipartimento di Architettura, del Collegio dei Periti Industriali e del Comando Provinciale VVF di Ferrara, ha programmato il terzo evento formativo del 2012 in materia di aggiornamento dei tecnici che si occupano di prevenzione incendi e sicurezza, dedicato alle recenti evoluzioni normative e procedurali che hanno interessato il settore degli esercizi commerciali e di vendita (come da DM 27.07.2010 e da DPR 151/2011). Come previsto dalla recente Nota M.I. n.7213 del 25.05.2012, questa giornata è stata organizzata come CORSO e non come Seminario, in modo da consentire ai tecnici abilitati di acquisire anche questo tipo di crediti specifici (che per legge devono essere almeno il 70% delle 40 ore da effettuare in aggiornamento). I partecipanti riceveranno un attestato per: 4 ore di Corso in Aggiornamento ai sensi del DM.05.08.2011 (per i tecnici iscritti agli elenchi dei professionisti ex Legge 818/84 già abilitati presso il Ministero dell’Interno) e/o 4 ore di Formazione in Aggiornamento per ASPP/RSPP ai sensi dell’art. 32 del D.Lgs 81/08 (in aggiornamento al Modulo B di ASPP/RSPP); a tutti gli altri verrà inviato un semplice Attestato di Partecipazione. |
PROGRAMMA |
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14.00 |
Modulo 1: aspetti normativi e procedurali [ing. M. Fratti, Comando Prov. VVF di Ferrara] |
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16.15 |
Modulo 2: aspetti progettuali e gestione delle emergenze [ing. M. Fratti, Comando Prov. VVF di Ferrara] |
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17.40 18.00 |
TEST FINALE OBBLIGATORIO (20 domande a risposta multipla) |
MODALITA' DI ATTRIBUZIONE DEI CREDITI
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Il TekneHub dell’Università di Ferrara attribuisce al Seminario: 4 Crediti validi ai sensi dell’art.7 del DM 05.08.2011 (aggiornamento dei professionisti iscritti negli elenchi del Ministero dell’Interno per mantenere la propria iscrizione: 40 ore in 5 anni); questa attestazione sarà rilasciata solo a coloro che risultano già iscritti alle liste ministeriali, che frequenteranno tutta la durata del corso e che supereranno il Test Finale di apprendimento.e/o: 4 Crediti per le figure di RSPP/ASPP Ateco Macrosettore 6 (art. 32 D.Lgs. 81/08) |
ISCRIZIONE E PAGAMENTO
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Il corso prevede un numero minimo di 20 ed un numero massimo di 40 iscritti (farà riferimento la data di iscrizione), previo il pagamento del canone fissato. | |
L'iscrizione al Corso prevede il pagamento delle seguenti quote in base alla categoria di appartenenza:
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Per iscriversi è necessario compilare il MODULO DI REGISTRAZIONE ON-LINE e provvedere al pagamento della quota di iscrizione tramite CARTA DI CREDITO (VISA o MASTERCARD) oppure tramite BONIFICO BANCARIO secondo le modalità qui sotto riportate: |
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PAGAMENTO EFFETTUATO DA ENTI PUBBLICI |
In base alla LEGGE SULLA TRACCIABILITA' DEI FLUSSI FINANZIARI, il pagamento della quota di iscrizione da parte di Enti Pubblici deve avvenire successivamente alla comunicazione del codice CIG, OVE PREVISTO, ed essere effettuato ESCLUSIVAMENTE tramite bonifico bancario da effettuare sul conto corrente dedicato intestato a CONSORZIO FERRARA RICERCHE presso CASSA DI RISPARMIO DI FERRARA - IBAN IT 16 X 06155 13000 000000023012
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PAGAMENTO EFFETTUATO DA PRIVATI E IMPRESE
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BONIFICO BANCARIO |
Si prega di effettuare il versamento a: CONSORZIO FERRARA RICERCHE Banca: Unicredit Private Banking - Via Frizzi 21 - 44121 Ferrara IBAN: IT 87 W 02008 13009 000001326114 Codice BIC SWIFT: UNCRITMM Si prega di riportare nella causale il NOME e COGNOME del partecipante e la sigla DIGIU/20 Le spese bancarie sono da intendersi a carico del partecipante e dovranno essere pagate in aggiunta alla quota di iscrizione. Si prega di inviare alla Segreteria Amministrativa copia della ricevuta del versamento avvenuto, caricandola direttamente on line attraverso l'apposito campo del MODULO DI ISCRIZIONE, oppure inviandola tramite e-mail all'indirizzo convegni@unife.it o via fax al n. 0532 767347. |
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CARTA DI CREDITO |
Dopo aver compilato il MODULO DI ISCRIZIONE ON LINE, cliccare sulle QUOTE DI ISCRIZIONE PRESCELTE nella pagina di conferma dei dati iseriti che compare dopo aver cliccato dsul bottone "invia" alla fine del modulo. Sarete reindirizzati in un sito per i pagamenti sicuri, procedere compilando i dati richiesti. |
ATTENZIONE |
L’attestazione della partecipazione avverrà solo a seguito della verifica dell’avvenuto pagamento della quota di iscrizione e alla certificazione della presenza (con obbligo di firma) per tutte le ore di aggiornamento. Le iscrizioni non accompagnate dal pagamento della quota non saranno ritenute valide. Alla conferma dell'avvenuto pagamento la Segreteria invierà notifica ufficiale via e-mail dell'avvenuta iscrizione unitamente alla fattura ad essa relativa. CANCELLAZIONE: La quota versata non sarà rimborsata in caso di mancata o non completa partecipazione. |
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