1° Convegno internazionale sulle lagune
Dettagli dell'evento
Quando
al 03/10/2009 alle 15:25
Dove
Persona di riferimento
Recapito telefonico per contatti
La Regione del Veneto a mezzo del Consorzio di Bonifica Delta Po Adige esercita la gestione idraulica e ambientale del delta del Po e dei suoi sistemi lagunari e ha altresì avviato attività di ricerca mediante la collaborazione con le Università vicine al territorio per garantire interventi equilibrati e rispondenti ad una pluralità di esigenze in un ambiente complesso ed in continuo divenire.
Obiettivo del convegno è quello di verificare, a distanza di 14 anni dal primo incontro svoltosi nel 1995 sempre a Ca' Vendramin, alla presenza dei rappresentanti ed operatori di tutte le lagune italiane, lo stato dell'arte sulla gestione degli ambienti lagunari, che rappresentano ecosistemi di grande valenza ambientale e produttiva.
Parallelamente verrà discussa la situazione in altre lagune e ambiti deltizi europei e di altri continenti con i quali sono già in corso progetti di collaborazione, nell'ottica di un network operativo sulle lagune basato sul "Laboratorio internazionale delta e lagune Ca' Vendramin".
SEDE CONGRESSUALE
Museo Ca' Vendramin Taglio di Po (RO) cliccare sull'immagine per visualizzare la mappa |
PARTECIPAZIONE
La partecipazione al Convegno è gratuita ma per questioni logistiche è richiesta l'iscrizione, compilando il modulo allegato, che gentilmente vorrete trasmettere alla Segreteria Organizzativa, via fax al nr. +39 053... o via e-mail all'indirizzo convegni@unife.it.