SEMINARIO DI AGGIORNAMENTO - PREVENZIONE INCENDI - 18 GIUGNO 2013
Dettagli dell'evento
Quando
dalle 14:00 alle 18:00
Dove
Persona di riferimento
Recapito telefonico per contatti
Partecipanti
Si avvicina l’estate e sono in programmazione un numero crescente di feste, sagre, piccoli concerti e trattenimenti, tutte attività temporanee che vengono solitamente svolte al di fuori dei luoghi usualmente deputati (teatri, sale convegni, discoteche e simili). Questo tipo di eventi richiede l’attivazione di specifiche procedure di autorizzazione preventiva, spesso diverse a seconda dell’amministrazione di competenza ma comunque tutte basate su norme nazionali comuni, orientate ad assicurare il rispetto per la sicurezza dei cittadini e di coloro che lavorano in questo settore. La prevenzione incendi, la corretta valutazione dei rischi e gestione dell’emergenza rappresentano una parte cardine di questi procedimenti, affidati alla firma un tecnico asseveratore che deve conoscere non soltanto la specifica normativa di riferimento ma anche le altre documentazioni e certificazioni minime richieste, comprese le verifiche da effettuare sulle imprese coinvolte nell’allestimento. Martedì 18 giugno è stato quindi programmato un nuovo SEMINARIO di aggiornamento dei tecnici che si occupano di prevenzione incendi e sicurezza, dedicato alle disposizioni di legge che si applicano alla progettazione di manifestazioni, trattenimenti ed eventi di pubblico spettacolo temporanei, all’aperto come al chiuso. I partecipanti riceveranno l’attestazione di: 4 ore di Seminario in Aggiornamento DM.05.08.2011 (per i tecnici iscritti agli elenchi ex L.818/84, già abilitati presso il Ministero) e/o 4 ore di Formazione in Aggiornamento per ASPP/RSPP (art. 32, Macrosettori Ateco 6, 8 e 9); a tutti gli altri verrà inviato un semplice Attestato di Partecipazione. |
14.00 |
Modulo 1: definizione dei parametri di riferimento [ing. M. Fratti, Comando VVF Ferrara] |
|
|
16.00 |
Modulo 2: analisi dei rischi, scelte di progetto e responsabilità specifiche [ing. M. Fratti, Comando VVF Ferrara] |
|
|
18.00 |
DOMANDE E CONCLUSIONI |
MODALITA' DI ATTRIBUZIONE DEI CREDITI
|
Il TekneHub dell’Università di Ferrara attribuisce al Seminario: 4 Crediti validi ai sensi dell’art.7 del DM 05.08.2011, aggiornamento dei professionisti iscritti negli elenchi del Ministero dell’Interno; questa attestazione sarà rilasciata solo a coloro che risultano già iscritti alle liste ministeriali; e/o: 4 Crediti per RSPP/ASPP (art. 32 D.Lgs. 81/08) Macrosettori Ateco 6, 8 e 9 |
|||||
Le attestazioni verranno consegnate previa partecipazione al 100% delle ore previste (con obbligo di firma) e al pagamento del canone fissato in € 50,00 iva inclusa (€ 41,33 se esenti iva). |
|||||
In virtù del Protocollo di Intesa per la promozione della sicurezza, siglato fra la Provincia di Ferrara, il Comune di Ferrara, il Dipartimento di Sanità Pubblica di Ferrara, l’Università di Ferrara ed il TekneHub del Tecnopolo, tutto il personale che afferisce a queste strutture (e che auto-dichiarerà di non svolgere anche attività libero professionale), avrà diritto ad un canone di partecipazione ridotto di € 25,00 (iva esenti). |
ISCRIZIONE E PAGAMENTO
|
|
L'iscrizione al Seminario prevede il pagamento delle seguenti quote in base alla categoria di appartenenza:
PER I DIPENDENTI DELLA PROVINCIA, DEL COMUNE, DELL'UNIVERSITA E DEL DIPARTIMENTO DI SANITA' DI FERRARA, SE NON SVOLGONO ANCHE ATTIVITA' LIBERO PROFESSIONALE:
|
Per iscriversi è necessario compilare il MODULO DI REGISTRAZIONE ON-LINE e provvedere al pagamento della quota di iscrizione tramite CARTA DI CREDITO (VISA o MASTERCARD) oppure tramite BONIFICO BANCARIO secondo le modalità qui sotto riportate: |
|||
---|---|---|---|
PAGAMENTO EFFETTUATO DA ENTI PUBBLICI |
In base alla LEGGE SULLA TRACCIABILITA' DEI FLUSSI FINANZIARI, il pagamento della quota di iscrizione da parte di Enti Pubblici deve avvenire successivamente alla comunicazione del codice CIG, OVE PREVISTO, ed essere effettuato ESCLUSIVAMENTE tramite bonifico bancario da effettuare sul conto corrente dedicato intestato a CONSORZIO FERRARA RICERCHE presso CASSA DI RISPARMIO DI FERRARA - IBAN IT 16 X 06155 13000 000000023012
|
||
PAGAMENTO EFFETTUATO DA PRIVATI E IMPRESE
|
BONIFICO BANCARIO |
Si prega di effettuare il versamento a: CONSORZIO FERRARA RICERCHE Banca: Unicredit Private Banking - Via Frizzi 21 - 44121 Ferrara IBAN: IT 87 W 02008 13009 000001326114 Codice BIC SWIFT: UNCRITMM Si prega di riportare nella causale il NOME e COGNOME del partecipante e la sigla DIGIU/32 Le spese bancarie sono da intendersi a carico del partecipante e dovranno essere pagate in aggiunta alla quota di iscrizione. Si prega di inviare alla Segreteria Amministrativa copia della ricevuta del versamento avvenuto, caricandola direttamente on line attraverso l'apposito campo del MODULO DI ISCRIZIONE, oppure inviandola tramite e-mail all'indirizzo convegni@unife.it o via fax al n. 0532 767347. |
|
CARTA DI CREDITO |
Dopo aver compilato il MODULO DI ISCRIZIONE ON LINE, cliccare sulle QUOTE DI ISCRIZIONE PRESCELTE nella pagina di conferma dei dati iseriti che compare dopo aver cliccato sul bottone "invia" alla fine del modulo. Sarete reindirizzati in un sito per i pagamenti sicuri, procedere compilando i dati richiesti. |
ATTENZIONE |
L’attestazione della partecipazione avverrà solo a seguito della verifica dell’avvenuto pagamento della quota di iscrizione e alla certificazione della presenza (con obbligo di firma) per tutte le ore di aggiornamento. Le iscrizioni non accompagnate dal pagamento della quota non saranno ritenute valide. Alla conferma dell'avvenuto pagamento la Segreteria invierà notifica ufficiale via e-mail dell'avvenuta iscrizione unitamente alla fattura ad essa relativa. CANCELLAZIONE: La quota versata non sarà rimborsata in caso di mancata o non completa partecipazione. |
||