Modulistica Missioni e Spese Ospitalità
ATTENZONE:
PAGAMENTI SPESE DI MISSIONE e RIMBORSI SPESE, NUOVI OBBLIGHI IN MATERIA DI TRACCIABILITA'
Si informano tutti i Collaboratori ed i Responsabili Scientifici che la Legge di Bilancio per il 2025, nel testo approvato dal Senato il 28 dicembre 2024, prevede nuovi obblighi in materia di tracciabilità dei pagamenti effettuati. A partire dal 1° gennaio 2025, i pagamenti per le spese di missione e i rimborsi spese devono essere tracciabili.
Si considera tracciabile un pagamento effettuato con:
- carta di credito/prepagata o bancomat
- assegno bancario o circolare
- bonifico bancario
Il CFR procederà all'evasione delle pratiche relative alle RICHIESTE DI RIMBORSO delle spese sostenute secondo le seguenti modalità:
- Modulistica CFR: È richiesta la presentazione dell'apposito modulo del CFR, debitamente compilato e firmato in originale dal Responsabile Scientifico (https://www.cieffeerre.it/download-area)
- Ricevute Originali: Saranno accettate esclusivamente le ricevute originali attestanti le spese sostenute
- Estratto Conto: Al fine di consentire l'identificazione dell'autore del pagamento, è necessario allegare una copia dell'estratto conto della carta di credito o del conto corrente utilizzato per effettuare la spesa. Tale documento deve chiaramente indicare il beneficiario e l'importo del pagamento oggetto del rimborso. In caso di omissione o pagamento mediante utilizzo di denaro contante, le spese potranno comunque essere rimborsate, ma saranno assoggettate a tassazione e concorreranno a formare il reddito.
Le spese pagate mediante utilizzo di denaro contante saranno comunque rimborsate, ma saranno assoggettate a tassazione e concorreranno a formare il reddito.
PER I DETTAGLI SULLE PROCEDURE RELATIVE ALLE MISSIONI E ALLE SPESE DI OSPITALITA', NONCHE' LA SPECIFICA DOCUMENTAZIONE DA ALLEGARE ALLA RELATIVA MODULISTICA SI PREGA DI PRENDERE VISIONE DELLA DISCIPLINARE PER MODULISTICA E DOCUMENTI DI SPESA.